Coronavirus: annullati il Download Festival e l'Isle of Wight Festival

Dopo Glastonbury, altri due grandi manifestazioni musicali britanniche si vedono costrette alla resa.

Altri due grandi e storiche manifestazioni musicali britanniche, quali l'Isle of Wight Festival e il Download Festival, devono cedere il passo e, purtroppo, annunciare la cancellazione dell'edizione 2020 a causa della pandemia Coronavirus.

L'annuncio segue di una settimana quello riguardante il Glastonbury Festival che quest'anno avrebbe celebrato il suo cinquantesimo anniversario. Gli organizzatori dell'Isle of Wight hanno dichiarato che la loro decisione è "inevitabile" e hanno promesso che torneranno "più forti che mai" nel 2021.

L'edizione di quest'anno della rassegna avrebbe presentato sul palco, tra gli altri, Lionel Richie, Lewis Capaldi, Snow Patrol, Chemical Brothers e Duran Duran. Il Download invece annoverava tra i suoi headliner KISS, Iron Maiden e System Of A Down. Entrambi i festival hanno invitato quanti avessero già acquistato i tagliandi per le manifestazioni ad attendere cinque giorni prima di contattare il loro punto di acquisto per concordare l'eventuale rimborso.

Negli Stati Uniti, altri due grandi rassegne hanno pagato pegno a causa dell'emergenza sanitaria che sta investendo tutto il mondo: è stato infatti cancellato il South by Southwest di Austin (Texas), mentre il Coachella è stato spostato al prossimo ottobre.

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996