Coronavirus: Ronnie Wood pubblica un videomessaggio per gli ex tossicodipendenti in difficoltà

I consigli del chitarrista dei Rolling Stones a chi in questi giorni sta lottando per uscire fuori dal tunnel.

Coronavirus: Ronnie Wood pubblica un videomessaggio per gli ex tossicodipendenti in difficoltà

Nel corso della sua vita Ronnie Wood ha combattuto a lungo contro una dipendenza che ha rischiato di inghiottirlo: quella dall'uso di cocaina. Il chitarrista dei Rolling Stones ha raccontato il suo rapporto con la droga anche in un recente documentario sulla sua storia, "Somebody up there likes me", parlando anche di come è riuscito a sconfiggere la dipendenza. "È difficile perché attraversi un periodo in cui sei pulito e pensi: 'Se l'ho fatta, posso usarla di nuovo, anche solo per una volta", ha detto il componente della band di "(I can't get no) Satisfaction". In questi giorni difficili in cui circa 2 miliardi di persone in tutto il mondo sono costrette a restare in casa nei paesi maggiormente colpiti dall'emergenza Coronavirus, Wood ha deciso di mettere a disposizione la sua esperienza agli ex tossicodipendenti in difficoltà, impossibilitati a ricevere assistenza o di frequentare centri di rehab.

Il musicista ha condiviso sui social un video nel quale dà a chi sta cercando di uscire fuori dal tunnel della dipendenza alcuni consigli, suggerendo la lettura di un libro che - dice lui - "mi ha aiutato ogni giorno a venirne fuori", "Keep it simple: daily meditations for twelve-step beginning and renewal". Nella clip, Wood legge anche alcuni passaggi del libro:

In seguito all'emergenza Coronavirus i Rolling Stones sono stati costretti a posticipare il loro tour in Nord America.

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che i Rolling Stones subirono un attentato terroristico...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.