Giovanni Lindo Ferretti pubblica il video ‘Ora’: guarda

Il già frontman dei C.S.I. presenta un video che raccoglie alcune sue riflessioni sulla situazione attuale: ecco la clip.

Giovanni Lindo Ferretti pubblica il video ‘Ora’: guarda

“Non il tempo perduto, il tempo ritrovato, un tempo sconosciuto, stagnante nel regno dell’accelerazione, irrompe in streaming senza consolazione. Connessi tracciabili asettici, comunichiamo solitudini moleste e sovraesposte”, recita la voce del già frontman dei C.S.I. nel video pubblicato questo pomeriggio, 24 marzo, che raccoglie alcune riflessioni di Giovanni Lindo Ferretti sulla situazione attuale. La musica che accompagna le parole del cantante emiliano è quella di “La Lune du Prajou”, canzone contenuta nel primo album del Consorzio Suonatori Indipendenti, “Ko de mondo”, del 1994.

Dopo una serie di immagini, che richiamano questo periodo caratterizzato dalla diffusione del Coronavirus, nella clip di Martina Chinica la voce di Giovanni Lindo Ferretti recita:

“Avere timore, quaresima di parole, ritorno al reale, ora et labora A.D MMXX, senza lavoro, senza liturgia, la stagione picchia duro. Prudenza. Fortezza, in buona compagnia."

Ecco “La Lune du Prajou”, traccia del primo lavoro discografico dei C.S.I. di cui è stata recentemente pubblicata una nuova edizione (leggi qui la nostra recensione) in occasione dei venticinque anni dall’uscita dell'album.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.