Pantera, in arrivo la riedizione per il ventesimo anniversario di 'Reinventing The Steel'

L'ormai disciolta band un tempo capitanata da Phil Anselmo spedirà prossimamente sui mercati una nuova versione del proprio ultimo album in studio
Pantera, in arrivo la riedizione per il ventesimo anniversario di 'Reinventing The Steel'

Arriverà "entro la fine dell'anno" la riedizione celebrativa per il ventesimo anniversario della pubblicazione di "Reinventing The Steel", l'ultimo album di inediti in studio pubblicato dall'ormai disciolto gruppo di Phil Anselmo nel 2000: a darne notizia è stato l'account ufficiale Facebook dei Pantera, che per l'occasione ha reso disponibile in streaming il video di un'esibizione di una data del tour legato al disco, più precisamente quella tenuta a Minneapolis, in Minnesota, il 20 febbraio del 2001.

Al momento non sono stati resi noti i dettagli della pubblicazione, che - a rigor di logica - potrebbe contenere anche materiale (raro o addirittura inedito) non incluso nell'uscita originale. Sulla data di distribuzione dell'album non sono state date indicazioni precise: il post indica genericamente "più avanti, quest'anno", pur promettendo aggiornamenti a breve in merito.

Lo scorso mese di febbraio Daryl “Bobby Tongs” Arnberger, videomaker e storico collaboratore del gruppo texano, aveva rivelato un importante retroscena riguardo il gruppo di "Vulgar Display of Power": secondo l'artista nel 2004 "Dimebag" Darrell, il chitarrista del gruppo che sarebbe stato tragicamente assassinato da uno squilibrato nel dicembre dello stesso anno durante un concerto dei Damageplan, aveva intenzione di riunire il gruppo, che si era sciolto solo un anno prima in seguito alle tensioni tra il frontman e i fratelli Abbott. "Cercherò di far tornare insieme i ragazzi, costi quel che costi, e lo farò come si deve", aveva spiegato Dimebag, che - purtroppo - non sarebbe riuscito a mettere in atto il suo piano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.