Addio a Keith Olsen, produttore di Grateful Dead, Ozzy Osbourne, Santana e altri

È scomparso all'età di 74 anni, a causa di un arresto cardiaco. Ecco alcuni degli album che ha prodotto.
Addio a Keith Olsen, produttore di Grateful Dead, Ozzy Osbourne, Santana e altri

Addio a Keith Olsen, produttore noto ai seguaci della scena rock internazionale per aver collaborato negli anni con artisti e band del calibro di Ozzy Osbourne, Fleetwood Mac, Santana, Pat Benatar, Rick Springfield, Grateful Dead e Emerson, Lake & Palmer. Olsen, che avrebbe compiuto 75 anni il prossimo maggio, si è spento nella sua casa in Nevada lo scorso lunedì, a causa di un arresto cardiaco: a renderlo noto è la figlia.

Nel corso della sua carriera Olsen aveva messo il suo zampino in dischi come "Fleetwood Mac", "Terrapin station" dei Grateful Dead, "Heaven help the fool" di Bob Weir, "Marathon" di Santana, "No rest for the wicked" di Ozzy Osbourne, "Crazy world" degli Scorpions. Alla fine degli Anni '90 aveva iniziato poi a dedicarsi all'attività di ingegnere del suono.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.