La storia di "Anthology 3" dei Beatles

La raccolta dei Fab Four torna in formato triplo vinile: è in edicola dal 14 marzo, nella collana The Beatles Vinyl Collection di DeAgostini
La storia di "Anthology 3" dei Beatles

Il terzo, nonché ultimo, capitolo della serie Anthology esce nel 1996. L'album racchiude i brani che risalgono al periodo incluso tra il mese di maggio del 1968 e il 3 gennaio 1970, data che segna l'ultima incisione dei Fab Four.
Troviamo, innanzitutto, una corposa produzione legata principalmente agli studi della EMI in Abbey Road e, in misura minore, negli Apple Studios.

Oltre a queste tracce, ci sono poi quelle registrate nella casa di George Harrison a Esher, ossia quelle composizioni nate in occasione del ritiro indiano di Rishikesh - e anche una versione di Get Back dal vivo, che risale a fine gennaio 1969 nel corso del leggendario Rooftop Concert, tenutosi sul tetto dell'edificio di Savile Row.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.