Vasco Rossi: 'Questa è una vera guerra. È il momento di combattere anche contro sé stessi'

Lo sfogo del rocker di Zocca sui social, per sensibilizzare i fan.

Vasco Rossi: 'Questa è una vera guerra. È il momento di combattere anche contro sé stessi'

Nel coro degli artisti che hanno deciso di far sentire la loro voce per sensibilizzare i fan a restare a casa e ad avere un comportamento intelligente e responsabile al fine di non permettere al virus di diffondersi ulteriormente, spicca la voce di Vasco Rossi. È su Instagram, da Los Angeles, dove vive da tempo e dove in questi giorni sta mettendo a punto lo spettacolo che la prossima estate porterà sui palchi dei principali festival italiani (facendo tappa a Firenze, Milano, Roma - con la doppietta al Circo Massimo e Imola), che il rocker di Zocca ha deciso di pubblicare la sua riflessione su questo delicato momento, approfittandone per ringraziare gli infermieri, i medici e tutto personale sanitario che negli ospedali italiani è impegnato in prima linea nella lotta contro il Coronavirus. Ecco cosa ha scritto Rossi:

"Ragazzi la cosa è seria. Questa è una vera guerra. Dovete Seguire le direttive per non aggravare la situazione. Per il bene vostro e degli altri è il momento di combattere anche contro se stessi per avere un comportamento intelligente e responsabile. Un abbraccio forte e un ringraziamento speciale a tutte le infermiere, gli infermieri i medici e tutto il personale sanitario impegnato in prima linea che in questo momento sta affrontando con coraggio e grande impegno questa gravissima situazione!".

L'hashtag che accompagna il post, #iorestoacasa, è lo stesso utilizzato ieri dai big della musica italiana, da Jovanotti a Emma Marrone, per dare il buon esempio ai loro fan sui social.

Dall'archivio di Rockol - Le sei volte a San Siro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.