Addio a Barbara Martin delle Supremes

È morta, all'età di 76 anni, Barbara Martin delle Supremes. La cantante ha fatto parte della formazione al femminile dal 1960 al 1962.

È venuta a mancare, come riferito dalle principali testate internazionali e confermato dai rappresentanti della cantante, Barbara Martin, componente delle Supremes dal 1960 al 1962. L’artista, al secolo Barbara Diane Martin Richardson, nata a Detroit nel giugno 1943, aveva 76 anni. La compagna di band dell’iconica formazione Motown Mary Wilson l’ha ricordata così: “I nostri pensieri vanno alla famiglia di Barbara e agli amici. Se sei una volta una Supremes, sei per sempre una Supremes”.

L’inizio dell’esperienza di Martin nelle Supremes risale a quando ancora la band si chiamava Primettes. La cantante ha preso il posto, nel 1960, di Betty McGlown e risale a poco dopo il contratto firmato dal gruppo al femminile con la Motown, storica etichetta black con la quale la band – Diana Ross, Mary Wilson, Florence Ballard e Barbara Martin - si è legata nel gennaio del 1961. Tra i singoli cantati da Martin con le Supremes ricordiamo “I Want a Guy”, “Buttered Popcorn” e “Your Heart Belongs to Me”. La voce della cantante è presente anche nella maggior parte dei brani del primo album delle Supremes, “Meet The Supremes”, anche se Barbara non compare sulla copertina del disco, pubblicato nel 1962.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.