Amici 2020, ecco chi sono i concorrenti del serale

Chi stringerà il trofeo in passato alzato da Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Kolors, Irama e Alberto Urso?

Amici 2020, ecco chi sono i concorrenti del serale

Al via domani sera su Canale 5 il serale di Amici 2020. Entra così nel vivo la 19esima edizione del talent condotto da Maria De Filippi, con novità per quanto riguarda il regolamento e il meccanismo di gara. I concorrenti del serale non gareggeranno nelle tradizionali due squadre, la bianca e la blu, ma si sfideranno tutti contro tutti. A giudicare le esibizioni dei cantanti e dei ballerini, oltre al televoto, anche professori della "scuola" di via Tiburtina (Stash dei Kolors, Anna Pettinelli e Rudy Zerbi per quanto riguarda il canto; Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens per quanto riguarda il ballo), gli esperti (Peppe Vessicchio per il canto; Luciano Cannito per il ballo) e una giuria composta da Gabry Ponte, Loredana Berté e Vanessa Incontrada, affiancati da Tommaso Paradiso. Ecco chi sono i dieci concorrenti in gara ad "Amici":

CANTO:

Nyv (Nyvinne), 22 anni, cantautrice e polistrumentista. Suona pianoforte, chitarra, ukulele e fa beatbox. Nata in Lussemburgo, cresciuta a Domodossola, vive a Cormano (Milano). È autodidatta e sin da piccola si è appassionata alla musica, avvicinandosi a ogni strumento con la voglia di suonarlo. Ha iniziato a scrivere canzoni quando aveva 12 anni. Nel 2017 ha partecipato a “Sarà Sanremo” e l’anno successivo a “Sanremo Giovani”, classificandosi ad un passo dalla vittoria della sezione Nuove Proposte. Grazie a questo piazzamento ha avuto la possibilità di esibirsi nei cinque continenti in occasione del tour “Sanremo World”. Ad “Amici” ha presentato gli inediti “Blues d'alcool”, “Padre” e “Per favore”.

Giulia, 20 anni, cantautrice. Vive a Scafati (Salerno) con la famiglia. La passione per la musica è nata mentre era in vacanza in un villaggio turistico e una persona ha suggerito ai suoi genitori di farle fare lezioni di canto. Ha studiato canto per circa 6 anni. Da poco tempo ha cominciato a scrivere le sue canzoni. Ad “Amici” ha presentato gli inediti “Amore a lieto fine”, “Solo questo mi è rimasto”, “Va tutto bene” e “Nietzsche”.

View this post on Instagram

Giulia il Serale ti aspettaaa 🎉🎉🎉 #Amici19

A post shared by Amici Official (@amiciufficiale) on

Gaia, 22 anni, cantautrice italo brasiliana, bilingue. Nata a Viadana (Mantova), vive a Milano. Ha cominciato ad appassionarsi al canto e alla musica sin da piccola. È autodidatta. Nel 2016 ha partecipato al talent “X Factor” nella squadra capitanata da Fedez classificandosi al secondo posto. Ad “Amici” ha presentato gli inediti “Chega” (in portoghese), “Calma” (versione italiana di “Chega”), “Mina” (in portoghese), “Densa” (versione italiana di “Mina”), “Fucsia” e “Coco Chanel”.

Jacopo, 20 anni, cantante. Vive a Savona con la famiglia. Inizia a conoscere la musica per caso a 11 anni grazie alla passione della sua insegnante di scienze che lo sprona a studiare chitarra classica. Ad “Amici” ha presentato gli inediti “Blue Monday” e “Cuore di mare”.

Francesco, 23 anni, cantante. Vive a Milano con il suo papà. Nel 2016 ha partecipato alle selezioni di “X Factor” con la sua band The Jarvis superando tutte le fasi ma decidendo poi di ritirarsi dal talent. Ha partecipato di nuovo l’anno successivo come solista arrivando fino ai Bootcamp. Ad “Amici” ha presentato gli inediti “Buio pesto”, “Geloso”, “Mc Donald's” ed “Eri una festa”.

Martina, 19 anni, cantautrice. Vive a Rivoli (Torino). La passione per la musica è nata suonando il flauto dolce in quinta elementare e più tardi ha iniziato a studiare anche flauto traverso. La passione per il canto nasce quando ha 16 anni, scrivendo una canzone. E’ autodidatta. Ad “Amici” ha presentato gli inediti "Se ti va", "Le luci accese" e "Cara me".


BALLO:

Valentin, 21 anni, ballerino di danze latinoamericane. Nato a Bucarest, vive da tre anni a Rapallo (Genova) con il papà. Si è trasferito in Italia per cercare una partner di ballo. Inizia a studiare danza a 5 anni e a 7 anni partecipa alle prime gare. A 14 anni è andato via di casa per ballare in Grecia. Ha vinto molte competizioni internazionali di danza latinoamericana: è stato campione rumeno nella categoria 14-15 anni, è stato campione greco nella categoria 16-18 anni e nello stesso anno era ottavo nella classifica mondiale di categoria. Ha vinto il campionato italiano under 21 ed è entrato nella top 50 mondiale della categoria adulti.

Nicolai, 24 anni, ballerino classico. Nato in Ucraina e cresciuto in Argentina. Inizia a ballare a 11 anni grazie alla passione della sua mamma per la danza. Si è esibito su palcoscenici importanti di grandi teatri diventando ballerino del National Ballet of Ukraine ed ha lavorato con il San Francisco Ballet.

Javier, 22 anni, ballerino classico. Nato all’Avana, inizia a studiare a 10 anni nella Scuola Nazionale del Balletto di Cuba. Ha studiato con il grande ballerino Carlos Acosta e ha ballato a Stoccolma per il balletto del Royal Swedish Ballet.

Talisa, 18 anni, ballerina, italo americana. Nata a Milano, cresce a Dubai per poi trasferirsi a 13 anni a Los Angeles con la mamma che trasmette la sua passione per la danza sia alla sorella maggiore sia a lei. Ha studiato ballo a Dubai dai 4 ai 13 anni e poi ha continuato a Los Angeles. Ha ballato in un video di Selena Gomez e si è esibita con lei agli ultimi “American Music Awards”.

Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.