Sanremo 2020, Cecchetto: "Amadeus era a servizio dello spettacolo"

Il talent scout e conduttore dice la sua sul Festival, su cui era stato molto critico in passato
Sanremo 2020, Cecchetto: "Amadeus era a servizio dello spettacolo"

Per una polemica del Festival che va avanti - ovviamente quella di Morgan - se ne chiude definitivamente un'altra, quella che aveva coinvolto Claudio Cecchetto. Il nome del talent scout e conduttore era stato dato tra i papabili per un ruolo al Festival 2020; Cecchetto aveva raccontato di non essere mai stato contattato dalla RAI, usando poi parole tutt'altro che tenere per il Festival ("Era il tempio della musica, oggi è un programma TV"). 
Aveva fatto quindi notare di non avere ricevuto inviti in Riviera, nonostante sia Amadeus sia Fiorello siano cresciuti nella sua RadioDeejay, i cosidetti "Ragazzi di via Massena".


Dagospia, durante il festival, aveva ipotizzato persino l'assenza di Jovanotti come segnale pro-Cecchetto (ipotesi poi smentita da un tweet di Lorenzo dal Perù, dove è in viaggio).

Dopo essersi detto "Felice per i miei ex-ragazzi" durante il Festival, Cecchetto ha ora parole di apprezzamento ancora più nette per Amadeus e Fiorello.
Secondo quanto riporta l'Ansa, Cecchetto si è presentato al parzo Zoomarine a Torvaianica (Roma) di cui è direttore artistico e ha dichiarato

Amadeus e Fiorello sono due dei tanti ragazzi che ho scelto in questi anni, sono stato davvero contento che abbiano potuto esprimere sia la loro amicizia che la loro professionalità. Visto che abbiamo fatto fatto tante cose insieme, è chiaro che mi hanno reso partecipe di questa bellissima avventura e la cosa mi ha fatto piacere

I dati parlano chiaro, non è piaciuto solo a me ma davvero a molta gente. La cosa che è stata apprezzata è che Amadeus era a servizio dello spettacolo e non viceversa. Non era il presentatore che sfrutta lo spettacolo. E poi c'era questo mattatore che era Fiorello. E mi sembra che la combinazione sia stata perfetta....

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.