Sanremo 2020, Rancore: 'Mi piace non dare certezze perché io non ne ho'

Dal salotto di Rockol a Casa Sanremo, le interviste ai cantanti in gara al Festival, in collaborazione con Nuovo IMAIE. Abbiamo fatto due chiacchiere con Rancore sulla sua esperienza a Sanremo 2020.

Sanremo 2020, Rancore: 'Mi piace non dare certezze perché io non ne ho'

Dopo l'esperienza dello scorso anno al fianco di Daniele Silvestri Rancore, al secolo Tarek Iurcich, torna in gara al Festival di Sanremo e porta sul palco "Eden", con il featuring di Dardust. "Eden nasce ovviamente senza che io sapessi che sarebbe salita su questo palco. E nasce da un'immagine, da una visione che ho avuto di questa mela che si stacca e che rotola nel tempo", racconta il rapper romano a proposito della sua canzone, proseguendo:

Io sono da sempre appassionato di viaggi nel tempo, ho sempre cercato di metterceli anche un po' dentro alle canzoni e in questa canzone sono un detective, immaginatelo così, del tempo, che va in giro per la storia dell'uomo a raccogliere le varie mele che hanno determinato un po' i grandi cambiamenti dell'evoluzione umana.

Rancore ha all'attivo quattro album, l'ultimo dei quali, "Musica per bambini", risale al 2018. Lo precedono "Segui me", del 2006, "Elettrico" del 2011 e "Silenzio" del 2012.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.