“Fai Volare La Tua Musica”: luci puntate su Radio Babylon

“Fai Volare La Tua Musica”: luci puntate su Radio Babylon

I marchigiani Radio Babylon formati da Tiberio Tiberi (voce e chitarra), Edoardo Corsalini (chitarra), Paolo Della Mora (basso), Daniele Cherubini (trombone e cori), Roberto Bottegoni (sax) e Piergiorgio Menghini (batteria) sono in attività dal 1997 e hanno pubblicato tre album: “Buska” (2002), “Lei non sa chi sono io” (2007) e “Babyloneria” (2014). 

Relativamente al brano vincitore, eseguito dal gruppo Radio Babylon in collaborazione con Roy Paci, Tiberio dichiara:

"Immaginate di fare un viaggio in America Latina e sorvolare tutto il continente sudamericano, dalla terra del fuoco fino ad arrivare in Giamaica. Così nasce l'idea del brano "Skango" mescolando lo Ska (genere musicale di origine jamaicana) con il Tango (che affonda le sue radici in Argentina), una creazione dei Radio Babylon che osano contaminare la loro musica in "levare" con la tradizione "tanghera", il tutto arricchito dalla prestigiosa tromba di Roy Paci".

Il profilo completo di Radio Babylonè disponibile qui.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.