Nino D'Angelo, nel 2020 un libro, un tour e un nuovo album

La storica voce partenopea si prepara a una stagione quanto mai intensa: 'Sarà un anno importante'. Tutti i dettagli

Sono molte le novità in arrivo per i fan di Nino D'Angelo: nel 2020 il cantante di San Pietro a Patierno sarà impegnato in un nuovo progetto che lo vedrà pubblicare un album nel quale saranno inseriti brani inediti, un libro autobiografico e tenere una tournée che lo vedrà protagonista sui palchi di tutta Italia.

Il calendario degli eventi non è ancora stato reso noto. Tuttavia l'artista ha già fornito qualche anticipazione sulle peculiarità della sua prossima sortita sotto i riflettori, battezzata "Il poeta che non sa parlare" e "nata e pensato sullo stile del teatro canzone caro a Giorgio Gaber":

"[Sarà uno show] intimo e poetico, nel segno dei grandi sentimenti e dei valori.  Dopo le ultime tournée ora ho voglia di un rapporto più personale con il pubblico, mi piacerebbe quasi sussurrare a tutti le mie canzoni, mettendomi come si dice a nudo. La scaletta verterà sul repertorio di oggi con canzoni come 'O pate', 'Senza giacca e cravatta', 'Si turnasse a nascere', senza tralasciare alcuni tra i più vecchi successi"

Il libro raccoglierà una serie di aneddoti sulla vita che hanno caratterizzato la carriera artistica di D’Angelo, oltre che a narrare episodi legati alla privata del cantante: dell'opera, al momento, non sono stati specificati dettagli come titolo, casa editrice e data di pubblicazione.

Pochi anche i dettagli relativi al nuovo album, riguardo al quale D'Angelo ha dichiarato:

"Nel corso della mia vita ho scritto tante canzoni, alcune di successo, altre invece non hanno avuto il giusto tributo. L’opera sarà una raccolta con alcuni inediti. Sono un uomo libero e come sempre mi affiderò al mio istinto. Ai tempi della scuola la maestra mi disse: 'Tu sei un poeta che non sa parlare, arrivi al cuore anche quando ti esprimi male'. Questa frase mi è rimasta impressa da allora ed è ora di condividerla con il mio pubblico"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.