Ministry, il chitarrista Sin Quirin accusato di violenza sessuale su minorenni

I fatti risalirebbero ai primi anni Duemila: a puntare il dito contro il sodale di Al Jourgensen sono due donne, che, dopo averlo incontrato mentre era in tour con i Society 1...

Ministry, il chitarrista Sin Quirin accusato di violenza sessuale su minorenni

Sinhue “Sin” Quirin, chitarrista già in Revolting Cocks, Society 1 e Lords of Acid e dal 2008 più o meno stabilmente in forze ai Ministry, è stato accusato di aver avuto rapporti sessuali con minorenni: le denunce riguarderebbero fatti accaduti tra il 2000 e il 2006, quando l'artista oggi impegnato con la formazione di Al Jourgensen militava nei Society 1, band industrial capitanata dal cantante, poeta e scrittore Matt Zane.

Come riferito dall'edizione americana di Billboard due donne - una identificatasi col proprio nome e cognome, Kelly Longoria, di San Antonio, in Texas, l'altra solo come Brooke, originaria di Portland, Oregon - hanno accusato Quirin di aver avuto rapporti sessuali con loro quando avevano rispettivamente 15 e 16 anni: i fatti si sarebbero svolti tra il Texas e lo stato dello Washington.

Testimonianze raccolte da Spin e da Lacey Sculls, che moglie dello stesso Quirin - i due so conobbero quando entrambi militavano nei Lords of Acid - corroborano in effetti la versione fornita dalle accusatrici, che - al contrario - è negata con veemenza dal legale del musicista, Randolph Ortega, che in una nota ha fatto sapere: "Il mio assisitito non iniziò a frequentare la signora Longoria a San Antonio, in Texas, perché in quel periodo di Society 1 erano impegnati in tournée in altre parti degli Stati Uniti. Quando la band si trovava nella zona di San Antonio o nelle vicinanze, la signora Longoria veniva invitata allo spettacolo come ospite (...) Il mio cliente non ricorda di aver incontrato minori dopo un concerto a Portland. Il signor Quirin nega di aver mai avuto alcun rapporto sessuale con persone di età inferiore a quella consentita dalla legge".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.