Radiohead: è online lo scrigno dei tesori della band

C'è tutto. Ma proprio tutto. Ecco di cosa si tratta.

Radiohead: è online lo scrigno dei tesori della band

Si chiama Radiohead Public Library. È un archivio online con il catalogo completo della band e molti altri contenuti speciali come materiale grafico, video ufficiali, esibizioni live in alta definizione senza pubblicità, rarità, march fuori catalogo ma che può essere ristampato su richiesta, playlist dei membri della band del periodo di "In rainbows" e "The king of limbs", sessioni di registrazione di "A moon shaped pool" e molto altro. Praticamente lo scrigno dei tesori del gruppo guidato da Thom Yorke.

Da oggi su Radiohead.com, il sito ufficiale della band, tutti i fan potranno creare la propria tessera ed avere accesso all'archivio. Da oggi e fino a venerdì, inoltre, Yorke e compagni diventeranno a turno bibliotecari per un giorno e presenteranno una selezione personale dei contenuti dell'archivio sui social della band.

Per celebrare l'apertura del catalogo online, il gruppo ha deciso di rendere disponibili sulle piattaforme digitali contenuti precedentemente introvabili in digitale come l'Ep di debutto del 1992 "Drill", "I want none of this" dalla compilation a scopo benefico "Help! A day in the life" del 2005 e l'Ep di "Remix "TKOL REMIX 8" del 2011.

Dall'archivio di Rockol - Radiohead: Thom Yorke e l'imprecazione in loop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.