Beatles, all'asta il manoscritto di 'While My Guitar Gently Weeps'

La nota autografa di George Harrison finirà all'incanto nel Regno Unito: ecco i dettagli

Beatles, all'asta il manoscritto di 'While My Guitar Gently Weeps'

Un foglio con il manoscritto del testo di "While My Guitar Gently Weeps", brano scritto da George Harrison, registrato dai Fab Four con la collaborazione di Eric Clapton e pubblicato dai Beatles nel 1968 all'interno dell'eponimo "white album", sarà messo all'asta dalla casa Moments in Time: il documento sarà battuto con un'offerta base pari a 195mila dollari, pari a 175mila euro al cambio corrente. Il memorabilia sarà accompagnato da un certificato d'autenticità.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/W6pypUvZiHwC68yjwJNvj6ROGY8=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fmomentsintime.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2020%2F01%2FMITguitarweeps01-643x1024.jpg

Accolto ottimamente dalla critica e considerato uno dei più fulgidi episodi dell'Harrison autore, "While My Guitar Gently Weeps" fu eseguita da Harrison e Clapton dal vivo in occasione del "Concert for Bangladesh" del 1971 e del "Live in Japan" del 1991:

La canzone fu portata sul palco dallo stesso Clapton insieme a Paul McCarteny e Ringo Starr in occasione del "Concert for George" del 2002, evento commemorativo tenuto alla Royal Albert Hall di Londra a un anno dalla scomparsa di Harrison.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.