David Bowie, domani su Rockol lo speciale per il quarto anniversario della morte

Nel 2016 Ziggy Stardust lasciava definitivamente questo pianeta subito dopo aver consegnato agli annali il suo testamento artistico, 'Blackstar': Rockol lo ricorderà così

David Bowie, domani su Rockol lo speciale per il quarto anniversario della morte

Domani, venerdì 10 gennaio, ricorrerà il quarto anniversario della scomparsa di David Bowie, il poliedrico artista britannico spentosi nel 2016 dopo una lunga malattia tenuta nascosta al mondo interno, durante la quale fu concepito e registrato "Blackstar", l'ultima prova sulla lunga distanza della voce di "Heroes" universalmente considerata il suo testamento artistico e spirituale.

Per commemorare la perdita di una delle personalità più affascinanti, complesse e sfaccettate che la storia del rock abbia consegnato ai posteri domani mattina Rockol pubblicherà uno speciale interamente dedicato a David Bowie: dai contributi scritti appositamente il giorno della sua scomparsa ai commenti d'autore firmati da - tra gli altri - Andy (Bluvertigo), Enrico Ruggeri e Ivan Cattaneo, passando per cover più celebri del Thin White Duke realizzate da artisti italiani e le cronache dei tanti flash mob con i quali i fan hanno pianto la scomparsa di Ziggy Stardust, vi racconteremo tutto - ma proprio tutto - sugli ultimi giorni dell'Uomo che cadde sulla Terra. Restate sintonizzati...

Dall'archivio di Rockol - La storia di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" di David Bowie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.