Addio a Martin Griffin, batterista di Hawkwind e Hawklords

Il musicista si è spento dopo una breve malattia.

L'ex batterista degli Hawkwind e degli Hawklords, Martin Griffin, è morto lo scorso lunedì dopo una breve malattia. La notizia è confermata su Facebook da entrambe le band.

Gli Hawkwind hanno scritto: "Un vero gentiluomo e amico che ci mancherà molto", aggiungendo che è morto "in pace circondato dai suoi cari...Era semplicemente l'essere umano più meraviglioso e ci mancherà profondamente".

Gli Hawklords hanno detto: "Martin era un ottimo ufficiale, un gentiluomo della vecchia scuola e un batterista eccezionale, con uno stile riflessivo e dall'approccio rilassato proprio come era lui. Mancherà molto a quelli di noi che lo hanno conosciuto, da Harvey in particolare e alla Hawk-Fraternity di tutto il mondo. I nostri pensieri in questo momento triste sono per suo figlio Jack e per la famiglia. Vola in alto, comandante. Ti amiamo."

Griffin si unì agli Hawklords, insieme al bassista Harvey Bainbridge, suo compagno negli Ark, nel 1978, completando la formazione iniziale con il tastierista dei Pilot Steve Swindells e altri membri degli allora inattivi Hawkwind, tra i quali il cantante Robert Calvert e il chitarrista Dave Brock. Insieme pubblicarono nel 1978 l'album “25 Years On”.

Martin Griffin, oltre che musicista, come scrivono gli Hawlords, "nel suo studio di registrazione in Cornovaglia ha anche registrato molti talenti emergenti come Elvis Costello e gli ABC, e ha aperto la strada a una società di sponsorship musicale di successo che lavora con importanti artisti di tutto il mondo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.