La storia di "Triangle" dei Beau Brummels

Torna in formato vinile l'album dei Beau Brummels del 1967: è in edicola dall'8 gennaio, nella collana Blues in vinile di De Agostini

La storia di "Triangle" dei Beau Brummels

I Beau Brummels verso la metà degli anni Sessanta erano considerati i Beatles americani e l’unica valida risposta alla British Invasion, oltre che tra i più originali anticipatori del rock psichedelico di fine decennio.
Triangle, prodotto da Lenny Waronker e pubblicato nel 1967, è il quarto album in studio della band nonché il primo in cui i pezzi vennero composti a quattro mani da Sal Valentino (voce) e Ron Elliott (chitarra).

Il frontman raccontò di aver tratto ispirazione da un visita al California Palace of the Legion of Honor, il museo di San Francisco dove Valentino potè ammirare ritratti e paesaggi della collezione di arte fiamminga del XVII secolo.
Elliott, dal canto suo, descrisse l'album come un "fumetto mitologico sull'amore, scritto in luoghi strani". E aggiunse che in quel periodo "c'era una sorta di dissolvenza nella cultura della droga. Così la musica diventò eterea, mistica e misteriosa".

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.