Iron Maiden, qualcosa si muove: indizi di un nuovo album?

Blabbermouth ha messo in fila alcuni indizi sulla band britannica...

Iron Maiden, qualcosa si muove: indizi di un nuovo album?

Si tratta solo di speculazioni, ma alcuni indizi che è bene non trascurare lasciano intendere che gli Iron Maiden potrebbero essere al lavoro, a Parigi, su qualcosa di nuovo. A mettere insieme gli elementi è stata la testata a stelle e strisce della CNN Blabbermouth, specializzata in metal e rock duro, che ha fatto notare in primo luogo quello che il produttore Kevin Shirley, che ha lavorato con la band di “Fear of the Dark” a “The Book of Souls”, ha scritto su Facebook lo scorso 23 dicembre: “Ho lasciato la famiglia per andare a Parigi, dove trascorrerò i prossimi tre mesi a lavorare duro su un progetto senza nome ma non molto segreto”. E ancora: “Ho finito con un forte fischio nelle orecchie”. E sempre a Parigi hanno lasciato traccia del loro passaggio gli Iron Maiden: Maiden Concerts, il sito italiano degli Iron Maiden, ha pubblicato una serie di post sui social che mostrano i componenti della band, le loro famiglie e Shirley tutti a Parigi nello stesso momento. In aggiunta, Bruce Dickinson quest’anno ha accennato in più occasioni all’arrivo di nuova musica nel corso del “Legacy of the Beast World Tour”, facendo ad esempio sapere che nuove canzoni targate Iron Maiden sarebbero arrivate “prima di quanto pensiate”.

Prosegue intanto il “Legacy of the Beast World Tour”, inaugurato in Estonia nel maggio 2018: dopo che nell’ottobre di quest’anno sono andate in scena le ultime tappe del 2019 del tour prenderanno il via nel maggio 2020 i primi appuntamenti dell’anno che viene, appuntamenti che condurranno Bruce Dickinson, Steve Harris, Dave Murray, Adrian Smith, Nicko McBrain e Janick Gers anche in Italia, dove la formazione britannica andrà in scena a luglio a Bologna.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
20 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.