Queen, Adam Lambert: 'Nelle canzoni cerco di mantenere vivo lo spirito di Freddie Mercury'

L'attuale frontman della band di 'Bohemian Rhapsody' parla (per l'ennesima volta) di una delle eredità più pesanti nella storia del rock

Queen, Adam Lambert: 'Nelle canzoni cerco di mantenere vivo lo spirito di Freddie Mercury'

L'attuale frontman dei Queen Adam Lambert è stato intervistato da Lorraine Kelly nel corso del suo programma del mattino "Lorraine": il cantante americano ha precisato come l'eredità di Freddie Mercury sia costantemente nei suoi pensieri mentre, con i suoi compagni di band, interpreta il repertorio consegnato alla leggenda dalla formazione di "We Will Rock You".

"[L'eredità di Mercury] Non è una cosa della quale parliamo attivamente, ma è un pensiero che resta sempre lì, nel retro della mia testa", ha spiegato Lambert: "Cerco di mantenere vivo lo spirito con quale le canzoni dovevano essere eseguite, anche con il modo di vestire. Spesso penso 'Cosa ne direbbe, Freddie, di questo look? Sarebbe abbastanza strano per lui?'. Per la moda [Mercury] aveva grande senso dell'umorismo, non si prendeva mai troppo sul serio. Era sua intenzione divertire il pubblico, e questo lo tengo sempre ben presente. Nei nostri show deve esserci un senso di divertimento".

Lambert ha poi commentato il grande risultato ottenuto dal biopic "Bohemian Rhapsody", che ha rilanciato il catologo e le attività del gruppo a livello globale: "Adesso abbiamo anche un pubblico più giovane", ha osservato l'ex star di X Factor USA, "Qui in Inghilterra siamo sempre andati bene, ma ora stiamo andando alla grande in tutto il mondo: è pazzesco. 

I Queen hanno annunciato l'unica tappa in Italia della prossima branca europea del Rhapsody Tour per il prossimo 24 maggio alla Unipol Arena di Bologna.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.