Tormento e Tiromancino per la prima volta insieme, il video di ‘Per quel che ne so’

Il rapper Tormento e la band di ‘Nel respiro del mondo’ presenta la canzone che li vede collaborare per la prima volta insieme. Guarda la clip che accompagna il brano

Tormento e Tiromancino per la prima volta insieme, il video di ‘Per quel che ne so’

“Per quel che ne so” è il titolo della nuova canzone pubblicata dal rapper Tormento e i Tiromancino, singolo che li vede collaborare per la prima volta insieme. Il brano - scritto da Tormento insieme a Federico Zampaglione, Raige, Dutch Nazari e Matteo Di Nunzio - è accompagnato da un video, per la regia di Mauro Russo, che conta  della partecipazione di Aurora Moroni e Mauro Veltri. Il soggetto è di Federico Zampaglione e Giacomo Gensini.

Il rapper di “Per quel che ne so” ha detto:

"È un onore per me collaborare con i Tiromancino, li seguo da quando ero alle prime armi. La profondità che ha Federico nella scrittura è stata da sempre un’ispirazione. L’atmosfera che crea il suo timbro ha sempre portato la musica italiana in nuovi territori, racchiude le più alte vette e la profondità del mare”

A cui ha fatto eco Federico: “Tormento é una voce storica e unica nella scena hip hop italiana. Ho sempre amato la sua vena soul e la sua scrittura diretta e ispirata. È stato un vero piacere collaborare con un artista come lui, scrivendo e cantando il ritornello di questa canzone”

Massimiliano Cellamaro, questo il nome all’anagrafe di Tormento - che ha pubblicato lo scorso marzo il singolo “Acqua su Marte” con J-Ax - ha poi raccontato:

"Tanti artisti sono coinvolti nella produzione di questo brano e ognuno ha regalato energie che ti investono quando lo ascolti. Caratteri diversi, esperienze personali, emozioni che si incontrano e si ritrovano unite quando si tratta un argomento così delicato che ci accompagna in ogni istante di questo viaggio. Ognuno alla ricerca di immagini che raccontino la propria visione dell’Amore. Immagini, perché le parole da sole non bastano. La musica permette questa magia evocando le sensazioni come un incantesimo”.

Ecco il video di “Per quel che ne so”:

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.