Alice Cooper, nel nuovo album anche i componenti originari della band

Lo scorso mese di settembre Alice Cooper ha dato alle stampe l'EP "Breadcrumbs". Lo shock rocker promette, però, anche un disco, e non da solo.
Alice Cooper, nel nuovo album anche i componenti originari della band

In un’intervista concessa a Consequence of Sound Alice Cooper ha raccontato qualcosa a proposito del suo prossimo album, del quale ancora non si conosce la data d’uscita e che andrebbe a configurarsi come il seguito di “Paranormal” del 2017. “È tutta roba originale, sarà la band originaria a suonare nel disco – gli O.G., noi li chiamiamo così. I ragazzi originali. Ci sono due o tre canzoni che abbiamo scritto con i ragazzi originali, e sono puro suono di Detroit. Siamo probabilmente più Detroit di quanto non siamo L.A. o Phoenix o qualsiasi altro posto”, ha spiegato lo shock rocker statunitense, che lo scorso settembre ha dato alle stampe l’EP “‘Breadcrumbs’”, quello che Vincent Damon Furnier – questo il nome all’anagrafe di Alice Cooper – considera un primo assaggio del disco.

“Breadcrumbs era in un certo senso un modo per condurvi al prossimo album”, ha chiarito l’artista.

Per quanto Alice Cooper non abbia fatto nomi nella sua chiacchierata con la testata statunitense, ricordiamo che i musicisti della prima formazione della band di Alice Cooper, fondata a Phoenix, Arizona, nel 1964, sono Glen Buxton (chitarra solista) – venuto a mancare nel 1997 - e Dennis Dunaway (basso). Al terzetto si sono poi aggiunti, tra il ’66 e il ’67, Michael Bruce (chitarra e tastiere) e Neal Smith (batteria). Dice ancora l’artista a proposito del disco:

Stiamo andando in un sacco di posti dove normalmente non andremmo perché stiamo lavorando con autori con i quali normalmente non lavoriamo, e questo mi piace. Mi piace uscire dall’idea che gli album di Alice Cooper suonino come un album di Alice Cooper. Questo suonerà come un album di Alice Cooper ma avrà di certo un sacco di sapori differenti che normalmente non abbiamo.

E a proposito dello stato dei lavori: “Il cuore delle canzoni è finito, [siamo] pronti a partire”. Non sembra dunque essere troppo lontano il momento in cui il cantante, classe 1948, potrebbe annunciare i primi dettagli del suo prossimo capitolo discografico.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.