Lettere d'amore dai Sixties: Linda parla di Paul McCartney

Alcune lettere inedite di Linda parlano del suo amore per Paul: una scoperta beatlesianamente romantica
Lettere d'amore dai Sixties: Linda parla di Paul McCartney

Stando a quanto riporta la testata britannica "Guardian", sono riemerse dai proverbiali cassetti alcune lettere autografe di Linda Eastman, poi McCartney, risalenti agli anni Sessanta e all'inizio della storia con Paul.

I due hanno convolato a nozze nel 1969 e il matrimonio è finito solo per la morte di lei nel 1998.

Le tre lettere risalgono al momento in cui Macca e Linda iniziarono a frequentarsi e sono state ritrovate da Miki Antony, un vecchio amico di Linda, durante un recente trasloco. Ora l'uomo le ha messe in vendita al miglior offerente tramite Chiswick Auctions di Londra: gli oggetti saranno inclusi nell'asta "Autographs" del 29 gennaio 2020.

Il professor Kenneth Womack, considerato un esperto dei Fab Four, ha detto all'"Observer":

Queste lettere gettano una nuova e inedita luce sul passaggio che lei fece nel 1967, da fotografa rock freelance a compagna dello scapolo più ambito dei Beatles.

E' interessante, ad esempio, come in una delle tre lettere Linda neghi di avere iniziato a uscire con Paul, come invece riportava un giornale di gossip - che però aveva dato una notizia corretta...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.