Antonello Venditti e Francesco De Gregori in concerto a Roma a settembre

I due cantautori saranno di scena allo stadio Olimpico a fine estate per uno show congiunto: l'annuncio a X Factor

Antonello Venditti e Francesco De Gregori in concerto a Roma a settembre

Antonello Venditti e Francesco De Gregori - leggi qui la storia della loro amicizia - terranno un concerto congiunto il prossimo 5 settembre allo stadio Olimpico di Roma: a darne notizia sono stati i due cantautori durante un'ospitata tenuta nella sera di oggi a X Factor, durante la quale sono state eseguite "Bomba o non bomba" (di Antonello Venditti, da "Sotto il segno dei pesci" del 1978) e "La storia" (di Francesco De Gregori, da "Scacchi e tarocchi" del 1985).

Antonello Venditti e Francesco De Gregori pubblicarono nel 1972 l'album "Theorius Campus": i due artisti si sono ritrovati nel settembre del 2018 per la celebrazione live all'Arena di Verona per il quarantennale di "Sotto il segno dei pesci" della voce di "Sara". Per l'occasione Venditti, a proposito del collega, dichiarò:

"Per certi versi io e lui [De Gregori] siamo come i Beatles e i Rolling Stones: ci stimiamo reciprocamente e siamo amici. Poi siamo diversi, certo, ma essere diversi non implica necessariamente essere rivali: la competizione è un gioco da giornalisti musicali che non mi appartiene. Io e De Gregori siamo innanzitutto amici, e non è detto che l'amicizia debba per forza concretizzarsi anche a livello professionale. Anzi. Invece di suonare insieme potremmo andare al cinema, o semplicemente frequentarci. L'unica cosa che è cambiata tra di noi rispetto al passato è la maggiore consapevolezza di noi stessi: oggi sappiamo chi siamo, prima no".

A breve sono attesi i dettagli relativi alle modalità di messa in vendita dei biglietti per l'evento - l'unico, al momento, previsto dai due artisti in coppia. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.