Jimmy Page e l'ultima volta che vide James Brown

Il chitarrista dei Led Zeppelin ricorda quando incontrò il 'Padrino del Soul'.
Jimmy Page e l'ultima volta che vide James Brown

E’ il tempo della malinconia per Jimmy Page. Nel suo ultimo messaggio affidato al suo account Instagram il chitarrista dei Led Zeppelin ha ricordato quando vide per l’ultima volta il Padrino del Soul James Brown. Fu alla cerimonia di inclusione nella UK Music Hall of Fame.

Queste le parole di Page:

“In questo giorno del 2006 i Led Zeppelin furono introdotti nella UK Music Hall of Fame. I Led Zeppelin furono invitati alla cerimonia di premiazione alla quale partecipò anche James Brown. Partecipai all'evento, così come i membri della famiglia Bonham, ma gli altri due membri declinarono (Robert Plant e John Paul Jones). Avevo già incontrato James Brown diverse volte e il suo aspetto non sembrava diverso dal solito; in forma, acuto e brillante, ma questa doveva essere l'ultima volta. Morì il giorno di Natale di quell'anno. È stato uno shock averlo visto così in forma in questa occasione. Era veramente uno dei giganti.”

Insieme a Led Zeppelin e James Brown, quell’anno la UK Music Hall of Fame incluse Rod Stewart, Dusty Springfield, Brian Wilson, Bon Jovi e Prince.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.