Francesco Guccini: ecco la copertina dell’album tributo

La cover art che accompagna il disco tributo al cantautore modenese raffigura un murale realizzato dallo street artist Tvboy

Francesco Guccini: ecco la copertina dell’album tributo

Uscirà il prossimo 15 novembre l’album tributo al cantautore modenese che conterrà alcune canzoni di Francesco Guccini, prodotte e arrangiate da Mauro Pagani e interpretate da diversi artisti del pop, del rock e del cantautorato italiano. Ecco la copertina che accompagna il disco “Note di Viaggio – capitolo 1: venite avanti…”, un’immagine del murale realizzato dallo street artist Tvboy nei pressi di via Paolo Fabbri a Bologna, non lontano dalla storica abitazione di Guccini.

L’opera raffigura una barca in mezzo al mare con a bordo gli artisti che hanno partecipato alla realizzazione del disco - Manuel Agnelli, Malika Ayane, Samuele Bersani, Brunori Sas, Luca Carboni, Carmen Consoli, Elisa, Francesco Gabbani, Ligabue, Giuliano Sangiorgi, Margherita Vicario, Nina Zilli - e, al centro, Francesco Guccini con Mauro Pagani.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/UEll8yE8D9Uo7edEUiyWdYxD87c=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/note-di-viaggio-capitolo-1-venite-avanti-cover.jpg

L'album in uscita il prossimo novembre è il primo capitolo di un progetto che - disponibile in versione cd, cd edizione limitata, vinile, vinile in edizione limitata, oltre che in digitale - si completerà del 2020.

Ecco una foto che ritrae Francesco Guccini e Mauro Pagani davanti al murale realizzato da Tvboy:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/aM7EUZFD6v4FNA2DPOpy0YG70zE=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/tvboy-guccini-51.jpg

Guarda il video riportato di seguito che mostra la realizzazione dell'opera dello street artist:

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.