David Bowie voleva interpretare Rorschach in ‘Watchmen’

Pare proprio che Bowie avesse una passione per il personaggio di Rorschach e abbia chiesto più volte a Terry Gilliam di affidarglielo: alla fine, Rorschach è andato a Jackie Earle Haley e J.R. Killigrew ha fatto la parte di David Bowie.
David Bowie voleva interpretare Rorschach in ‘Watchmen’

All’interno di una delle puntate di questa settimana del programma della BBC “Paperback Writers: Graphic Content” Alan Moore, co-creatore del fumetto “Watchmen” insieme a Dave Gibbons, ha raccontato che David Bowie aveva chiesto al regista Terry Gilliam di poter essere lui a interpretare, nella resa cinematografica del comic, il personaggio di Rorschach. “Ricordo che quando Terry Gilliam avrebbe dovuto mettersi al lavoro su "Watchmen" negli anni Ottanta mi ha detto che aveva ricevuto diverse chiamate da David Bowie che gli chiedeva di interpretare il personaggio di Rorschach”, ha raccontato Moore. Niente da fare, però, perché la parte è andata a Jackie Earle Haley nell’adattamento per il grande schermo di Zack Snyder del 2009, con J.R. Killigrew che in una scena veste i panni del cantautore britannico in persona.

Le incursioni della voce di “Changes” nel mondo del cinema sono state numerose: Bowie ha recitato in varie pellicole, che vanno a “The Man Who Fell to Earth” a “Labyrinth”, da “Zoolander” a “The Prestige”. L’ultima apparizione dell’artista in un film è stato un breve cameo in “Bandslam” nel 2009.

Il prossimo 15 novembre approderà tra gli scaffali dei negozi di dischi il cofanetto "David Bowie Conversation Piece", dedicato agli anni 1968 e 1969, con demo inediti, esecuzioni dal vivo e molto altro materiale legato a quel particolare biennio della carriera artistica di Bowie.

 

 

Dall'archivio di Rockol - La storia di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" di David Bowie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.