R.E.M., una nuova versione della canzone dedicata a Kurt Cobain dal boxset per i 25 anni di ‘Monster’

La band di Michael Stipe ha condiviso una nuova anticipazione dal boxset che il prossimo 1° novembre celebrerà i venticinque anni di “Monster”, il remix del brano dedicato a Kurt Cobain "Let Me In".

R.E.M., una nuova versione della canzone dedicata a Kurt Cobain dal boxset per i 25 anni di ‘Monster’

Dopo le anticipazioni delle nuove versioni di "What's The Frequency, Kenneth?” e della demo di “Revolution”, presentata come "Revolution 4-21", i R.E.M. hanno condiviso con i fan del nuovo materiale del boxset che il prossimo 1° novembre celebrerà i venticinque anni di “Monster”, disco originariamente pubblicato dalla band di Athens, che dal 2011 ha cessato l’attività, nel 1994. Si tratta di una nuova versione, remixata, di “Let Me In”, il brano che Michael Stipe aveva dedicato all’amico Kurt Cobain: il frontman dei R.E.M. e la voce dei Nirvana avrebbero dovuto lavorare insieme se Cobain non fosse venuto a mancare nell’aprile del 1994. “Monster” sarebbe arrivato nei negozi nel settembre dello stesso anno.

Potete ascoltare il remix di “Let Me In”, accompagnato dal video creato da Nir Ben Jacob, qui:

Parlando con la BBC del brano e del suo remix Michael Stipe ha ricordato quei tristi mesi del 1994: “È stato un momento devastante e catastrofico per noi, per tutti. Ma la canzone e il modo in cui è stata registrata rispondevano esattamente a quel momento e a cosa volesse dire avere avuto qualcuno vicino a noi, e che noi ammiravano quanto ammiravamo Kurt, che si è tolto la vita. È stato orribile”.

Il leader dei R.E.M. ha pubblicato nei giorni scorsi il suo nuovo singolo solista "Your capricious soul". Lo scorso 8 ottobre l’artista statunitense ha presentato alla stampa, al Maxxi di Roma, il suo più recente libro di fotografie “Our interference times: a visual record”: ecco com’è andata.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.