Dave Grohl sì è commosso ascoltando la cover live di 'Lithium' dei Weezer

E' successo ieri al Rock in Rio in Brasile: Rivers Cuomo rifà i Nirvana sul palco. Poi i Foo Fighters prendono la scena e l'ex sodale di Kurt Cobain ammette: 'Una lacrima mi è scesa...'

Dave Grohl sì è commosso ascoltando la cover live di 'Lithium' dei Weezer

Le emozioni non sono state risparmiate a nessuno - né sul palco, né in platea, né tantomeno dietro le quinte - nel corso della seconda giornata dell'edizione 2019 del Rock in Rio, rassegna musicale che da otto anni tiene banco, a fine settembre, a Rio De Janeiro. Sul main stage del festival il compito di aprire la strada agli headliner, i Foo Fighters, è stata affidata ai Weezer: la band capitanata da Rivers Cuomo ha omaggiato il leader del gruppo di "This Is a Call" proponendo al pubblico una rilettura di "Lithium", terzo singolo estratto dall'album simbolo del grunge, "Nevermind" dei Nirvana, e presenza piuttosto ricorrente nelle scalette recenti del gruppo di Los Angeles.

"Adesso suoneremo una canzone del vecchio gruppo di Dave Grohl", ha spiegato Cuomo prima di attaccare il brano:

L'esibizione non poteva sfuggire, ovviamente, a Grohl, che da dietro le quinte stava seguendo il set dei colleghi. "Ero nel backstage quando ho sentito i Weezer suonare 'Lithium'", ha spiegato, una volta guadagnata la scena, il frontman dei Foos, "Devo essere onesto, un po' ho pianto. Mi manca suonare quella canzone. Ecco perché questa canzone la dedichiamo ai Weezer", ha aggiunto il frontman, prima di lanciarsi nell'esecuzione di "Big Me" (da 1:40:32 nel filmato integrale del set dei Foo Fighters al Rock in Rio 2019).

I Weezer saranno di scena con i Green Day i prossimi 10 e 11 giugno rispettivamente all'Ippodromo Snai di San Siro, a Milano, e alla Visarno Arena di Firenze, per le uniche due tappe italiane del tour congiunto "Hella Mega Tour".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.