Bob Dylan torna in tour: le date statunitensi

Il cantautore di Duluth ha annunciato i suoi prossimi concerti: saranno - al momento - tutti negli Stati Uniti, concentrati nei mesi di ottobre e di novembre. Riprende così il “Never Ending Tour” di Bob Dylan.

Bob Dylan torna in tour: le date statunitensi

Com’è giusto che sia, il “Never Ending Tour” non finisce mai e il cantautore di Duluth rispetta la tradizione inaugurata nel lontano 1988 e dopo aver partecipato ad alcuni festival estivi – su tutti il celebre Birtish Summer Time di Hyde Park dove Bob Dylan è andato in scena con Neil Young – la voce di “Blowin’ In The Wind” ha annunciato nuove date in Nord America della sua tournée, la stessa che lo scorso anno ha portato Dylan anche in Italia con una manciata di date.

Stando a quanto si legge sul sito ufficiale dell’artista, il folk-singer statunitense tornerà stabilmente sul palco a partire dall’11 ottobre, con il concerto di Irvine, in California, e attraverserà, fino al 21 novembre, buona parte del Paese. Come ogni volta che Dylan si rimette in tour, la speranza è sempre quella che anche il Vecchio Continente finisca per rientrare nei suoi itinerari futuri, ma al momento sarà solo il pubblico statunitense a vedere il musicista sui suoi palchi.

Lo scorso mese di giugno è stato diffuso il documentario diretto da Martin Scorsese e dedicato a Bob Dylan "Rolling Thunder Revue": la pellicola ripercorre il tour in giro per gli States andato in scena tra il 1975 e il 1976.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.