Paolo Jannacci debutta da cantautore: i dettagli di 'Canterò'

Il figlio del grande Enzo spedirà sul mercato il mese prossimo 'Canterò', album che vede l'artista debuttare come autore di canzoni: con lui tanti ospiti, dai Two Figerz a Michele Serra, passando per J-Ax e Claudio Bisio

Paolo Jannacci debutta da cantautore: i dettagli di 'Canterò'

Si intitola "Canterò" e verrà pubblicato il prossimo 4 ottobre il primo album da cantautore di Paolo Jannacci, figlio di Enzo già noto al grande pubblico - tra l'altro, come pianista e tastierista della band di J-Ax - ma mai cimentatosi prima nella scrittura e nell'interpretazioni di brani propri. L'album includerà dieci brani, tre dei quali inediti: nella tracklist troveranno spazio anche tre cover ("Com'è difficile" di Luigi Tenco, "E allora... concerto" e "Fotoricordo... il mare" del padre Enzo) e quattro collaborazioni, una col giornalista e scrittore Michele Serra (autore del testo della title track), una con J-Ax (su "Troppo vintage"), una con Claudio Bisio (ospite alla voce su "Mi piace") e una con i Two Fingerz, autori dell'arrangiamento del brano "L'unica cosa che so fare".

"Questo è il mio primo disco da cantante solista ed oltre a volervi bene e cercare quindi di realizzare un disco come potrebbe farlo il top producer mondiale, ho ascoltato tutti gli amici che mi vogliono bene e che hanno idee diametricalmente opposte, diverse. Così ti perdi... E non finisci mai", ha dichiarato al proposito l'artista: "Ho provato a mettere in sintonia tre generazioni diverse..., quella di mio padre, la mia (dei Silvestri, Gazzè...) e quella di oggi dei ragazzi legati all'indie pop. A questo punto, vi posso dire che sono soddisfatto. Ho dato il massimo e vi dedico questo album e questo pezzo di vita con tutto il mio cuore".

Ecco, di seguito, la tracklist di "Canterò":

1. Canterò 
2. Troppo Vintage
3. Cose Semplici
4. Alla Ricerca Di Qualcosa
5. Mi Piace
6. Pizza
7. Com'è Difficile
8. L'unica Cosa Che So Fare
9. E Allora... Concerto
10. Fotoricordo... Il Mare

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.