Tragedia in Spagna: la cantante Joana Sainz Garcia muore per un incidente sul palco

Joana Sainz Garcia, 30 anni, si stava esibendo a Las Berlanas con la Super Hollywood Orchestra quando è stata colpita all'addome da un fuoco d'artificio.
Tragedia in Spagna: la cantante Joana Sainz Garcia muore per un incidente sul palco

È venuta a mancare nella notte tra sabato e domenica scorsi la cantante spagnola, originaria di Santander, Joana Sainz Garcia dopo che un fuoco d’artificio l’ha colpita durante lo spettacolo che l’artista stava tenendo con la Super Hollywood Orchestra a Las Berlanas, a nord-ovest di Madrid.

Il fuoco d’artificio che ha causato la morte di Joana Sainz Garcia, scrive la BBC, è esploso sul palco intorno alle 2 di notte, trafiggendo la cantante trentenne all’addome, all’altezza dello stomaco: a nulla è servito l’intervento dei paramedici che hanno subito portato l’artista in ospedale. Scrive El Diario che anche alcune persone qualificate tra la folla, composta da circa un migliaio di spettatori, sono accorse a portare il proprio aiuto insieme a paramedici. La cantante era anche ballerina e coreografa della Super Hollywood Orchestra, formata da 15 membri.

Non è la prima volta che la Super Hollywood Orchestra utilizza effetti pirotecnici nel corso delle sue esibizioni e il promoter Prones 1SL assicura, per bocca di Isidro Lopez, a capo dell’organizzazione, che mai prima si erano verificati incidenti. L’organizzazione ha scritto sui suoi social: 

Tutta la famiglia Prones, i partner, gli artisti, gli amici, i collaboratori sono molto tristi e costernati per la perdita della nostra compagna e amica Joana Sainz.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.