Foo Fighters: 'Oasis, tornate insieme'. E dedicano 'Run' a Keith Flint

Al festival di Reading Dave Grohl e soci lanciano un appello ai Gallagher per far rivivere la band di 'Definitely Maybe'. E ricordano il leader dei Prodigy con una commovente 'Run'
Foo Fighters: 'Oasis, tornate insieme'. E dedicano 'Run' a Keith Flint

Con la data al festival di Reading tenuta nella serata di ieri, domenica 25 agosto, i Foo Fighters hanno chiuso il loro tour europeo per l'estate 2019: la band capitanata da Dave Grohl, che pochi giorni prima si era esibita anche alla manifestazione "gemella" di Leeds, non ha perso l'occasione per dare spettacolo non solo grazie ai brani presentati in scaletta ma anche con i messaggi lanciati al pubblico d'oltremanica durante il proprio set.

Ha commosso la platea la dedica dell'ex batterista dei Nirvana a Keith Flint, lo scomparso frontman dei Prodigy: "Questa è per te, Keith", ha detto Grohl prima di attaccare "Run", brano originalmente inserito in "Concrete and Gold" del 2017.

Non è mancato un momento più leggero: il frontman del gruppo di "The Pretender", insieme al batterista Taylor Hawkins, ha detto di voler sottoscrivere una petizione per chiedere a Noel e Liam Gallagher di sotterrare l'ascia di guerra e rimettere insieme gli Oasis:

Il tour dei Foo Fighters riprenderà il prossimo 20 settembre da Louisville, in Kentucky, per poi chiudersi dopo cinque appuntamenti negli USA il 6 dicembre successivo a Las Vegas, Nevada.

Ecco, di seguito, la scaletta del concerto tenuto dai Foo Fighters al festival di Reading 2019:

SETLIST

The Pretender
Learn to Fly
Run
The Sky Is a Neighborhood
Times Like These
Drum Solo
Sunday Rain
My Hero
These Days
La Dee Da
Walk
Crazy Train / Good Times / Ziggy Stardust
Under Pressure - Cover di Queen
All My Life
I'll Stick Around
Wheels
Monkey Wrench
Hey, Johnny Park!
Never Gonna Give You Up - Cover di Rick Astley (con Rick Astley)
Big Me
Best of You
For All the Cows
This Is a Call
Let There Be Rock - Cover di AC/DC
Everlong

Dall'archivio di Rockol - Forme e colori dei Foo Fighters
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.