Dem Franchize Boyz, addio a Gerald 'Buddie' Tiller

La notizia confermata dal collega e discografico Jermaine Dupri: l'artista era malato da tempo

Dem Franchize Boyz, addio a Gerald 'Buddie' Tiller

E' scomparso dopo una lunga battaglia contro il cancro Gerald "Buddie" Tiller, parte del quartetto rap di Atlanta dei Dem Franchize Boyz: la notizia è stata confermata, via social, da Jermaine Dupri, che nel 2005 aveva messo sotto contratto la formazione di "On Top of Our Game" per la sua etichetta So So Def.

L'artista è stato ricordato da diverse figure di spicco dalle comunità hip hop statunitense come Da Brat, oltre che dai suoi compagni di band Maurice Gleaton, Jamal Willingham e Bernard Leverette.

I Dem Franchize Boyz sono riusciti a guadagnare l'attenzione del grande pubblico grazie ai brani "Lean wit It, Rock wit It" e "I Think They Like Me", entrambi contenuti nell'album del 2006 "On Top of Our Game", il secondo consegnato agli annali dal gruppo prima dell'eponimo debutto del 2004 e dopo il terzo, ultimo capito della discografia "Our World, Our Way" del 2008.

La formazione aveva anche collaborato con i Korn per "Coming Undone wit It", mash-up - prodotto da Dupri - tra "Coming Undone" del gruppo di Jonathan Davis e "Lean Wit It, Rock Wit It":

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.