Una roccia su Marte è stata intitolata ai Rolling Stones

La leggendaria band inglese ha avuto questo riconoscimento dalla NASA, l'agenzia responsabile del programma spaziale degli Stati Uniti.
Una roccia su Marte è stata intitolata ai Rolling Stones

I Rolling Stones sbarcano su Marte. La NASA ha infatti pensato bene di nominare una pietra del pianeta rosso alla gloriosa band inglese. Ora su Marte esiste la ‘Rolling Stones Rock’, una pietra poco più grande di una pallina da golf che colpì gli scienziati della NASA perché parve rotolare per circa un metro quando la sonda spaziale toccò la superficie marziana il novembre dello scorso anno.

Gli Stones hanno espresso la loro gratitudine alla NASA per aver intitolato la pietra a loro in un comunicato:

"E’ un modo meraviglioso di celebrare il tour ‘Stones No Filter’ in arrivo a Pasadena. Questa è sicuramente una pietra miliare nella nostra lunga e ricca storia. Un grande grazie alla NASA per averla realizzata".

Lato NASA, il direttore della Planetary Science Division Lori Glaze ha dichiarato:

"Il nome ‘Rolling Stones Rock’ si adatta perfettamente. Parte dell’intento della NASA è condividere il nostro lavoro con un pubblico diverso. Quando abbiamo scoperto che gli Stones sarebbero stati a Pasadena, onorarli ci sembrava un modo divertente per raggiungere i fan di tutto il mondo".

Il geologo della NASA Matt Golombek, ha aggiunto:

"Ho visto molte rocce di Marte durante la mia carriera. Questa probabilmente non verrà citata in molti articoli scientifici, ma è sicuramente una delle più interessanti".

A darne notizia sul palco del Rose Bowl Stadium di Pasadena (California) prima del concerto della band di Jagger e Richards è stato l’attore Robert Downey Jr.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Quella volta che i Rolling Stones subirono un attentato terroristico...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.