Bob Dylan, la storia di "Street Legal"

Torna il classico di Dylan: "Street legal" esce in vinile in edicola dal 14 agosto nella collana "Bob Dylan Vinyl Collection" di DeAgostini

Bob Dylan, la storia di "Street Legal"

È il 1978 quando Bob Dylan pubblica Street Legal. Il cantautore statunitense, l’anno prima, divorzia dalla moglie Sara e rimane profondamente colpito dalla morte di Elvis. “Ho rivisto tutta la mia vita, tutta la mia infanzia”, afferma a proposito della scomparsa di Presley. “Non ho parlato con nessuno per una settimana”.
Street Legal nasce, quindi, in questo clima turbolento e il cambio di rotta nella sua vita privata si riflette anche nelle sonorità del disco.

Il rock vira verso il soul e lo si respira sia nell’utilizzo dei fiati (a partire dal sax di Steve Douglas) sia, soprattutto, nella presenza delle coriste (Jo Ann Harris, Helena Springs e la futura signora Dylan, Carolyn Dennis).
In questo album c’è, pertanto, un ritorno all’elettrico, ma che strizza l’occhio alle big band. Un avvicinamento alla black music e al gospel che lascia intravedere i primi segnali della conversione al cristianesimo del Bardo di Duluth.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.