AC/DC: guarda due video di un concerto del 1979

La band australiana ha caricato sul proprio canale YouTube due video di un concerto tenuto in Olanda nel 1979, quando il frontman era ancora Bon Scott.

AC/DC: guarda due video di un concerto del 1979

Gli AC/DC stanno caricando alcuni video vintage che in precedenza erano disponibili solo nel loro DVD del 2007 “Plug Me In”. Più sotto potete vedere una versione dal vivo di “The Jack” del 1979.

Il video è stato registrato il 13 luglio al Rijnhal di Arnhem, in Olanda, e originariamente è stato trasmesso da Countdown, un programma televisivo della televisione olandese andato in onda tra il 1977 e il 1993.

Il filmato è stato gentilmente offerto dalla Reelin' in the Years Productions, che ha acquistato i diritti per oltre 3.000 ore del programma nel 2016, comprese esibizioni di Rolling Stones, Paul McCartney, Bruce Springsteen, Bon Jovi e U2.

In “Plug Me In” erano presenti anche altre due canzoni di quel concerto: "Highway to Hell" e "Whole Lotta Rosie". "Plug Me In" era composto da tre DVD live: un disco dedicato al periodo con Bon Scott, uno agli anni della band australiana con Brian Johnson. Mentre il terzo DVD conteneva clip con entrambi i cantanti, oltre a nove brani registrati nel 1983 al Summit di Houston.

"Highway to Hell" è stato caricato su YouTube il 17 luglio, mentre "Whole Lotta Rosie" verrà pubblicato il 31 luglio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.