George Clinton, tanti auguri al re del funk (1 / 9)

Il leader dei Parliament e dei Funkadelic compie oggi settantotto anni. George Clinton è tra gli artisti più campionati di sempre e gli facciamo gli auguri andando ad ascoltare i brani di altri che hanno scelto la musica del re del funk per i loro pezzi.

George Clinton, tanti auguri al re del funk

L’omone del North Carolina dalle acconciature strampalate considerato uno dei pesi massimi del funk celebra oggi, 22 luglio, il suo settantottesimo compleanno. Leader dei Parliament e dei Funkadelic, attualmente impegnato nel suo tour d’addio alle scene, destinato a concludersi nell’agosto 2019, George Clinton ha costruito il suo successo tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta imprimendo il suo nome nell’Olimpo del funk accanto a quelli di James Brown e Sly Stone. Con svariate collaborazioni all’attivo, che vanno dai Red Hot Chili Peppers a Prince, da Snoop Dogg ai Primal Scream, George Edward Clinton è anche uno degli artisti più campionati di sempre. Se i sample dei suoi brani vi fossero sfuggiti ne trovate alcuni nelle prossime pagine: il cantante e produttore è stato campionato da Kendrick Lamar, Ice Cube, Bob Sinclar e tanti altri. Buon ascolto!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.