Comunicato Stampa: MusicAlive al Vinitaly

Comunicato Stampa: MusicAlive al Vinitaly
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MUSICALIVE AL VINITALY
Musica veronese dal vivo
Presso Palazzo della GRAN GUARDIA
Piazza Bra, Verona
Sabato 9 aprile e Domenica 10 aprile
dalle 17.00 alle 22.00
Ingresso gratuito.

Sabato 9 aprile 2005
17.00: Kunfufunk (jazz psichedelico)
18.00: nonalogica (pop alternativo)
19.00: Rosillusa (musica d’autore)
20.00: Corvi Parlanti (pop’n’roll)
21.00: Bikini The Cat (pop punk)

Domenica 10 aprile 2005
17.00: Ultimo Attuale Corpo Sonoro (musica di ricerca)
17.45: Les Fauves (folk d’autore)
18.30: Regina Mab (rock d’autore)
19.00: Fabio Fiocco (folk rock d’autore)
20.00: John Mario (pop d’autore)
21.00: Lulù Elettrica (rock alternativo)

Nei cambi palco, selezioni musicali a cura del dj set di MusicAlive
Visual a cura di FLUTTER: durante i concerti verranno trasmessi su schermi giganti filmati realizzati da Ruggero Mantovani e Flutter, in tema con il genere musicale proposto.

In occasione della 39° edizione di Vinitaly (www.vinitaly.com), MusicAlive, presenta la sezione dal vivo di Vinitaly, salone dedicato ai vini doc italiani e internazionali, che si svolgerà dal 7 all’11 aprile presso i padiglioni della fiera di Verona, con sede staccata presso la Gran Guardia, in Piazza Bra. L’evento è organizzato in collaborazione con Veronafiere, Comune di Verona, Assessorato alle Politiche Giovanili, Associazione Culturale Flutter (videoproiezione), e il supporto di Livepoint (www.livepoint.it, media partner), Mus!Co (www.musico.vr.it, associazione Musicisti Coordinati), studio di registrazione Sottoilmare (www.sottoilmare.it), Party Time Rent (www.partytime.it) e Gate52 (www.gate52.it, locale live di Bussolengo, Verona).
Sabato 9 e domenica 10 aprile sullo splendido sagrato del Palazzo della Gran Guardia (VR) si svolge “MusicAlive al Vinitaly”, due giorni di musica dal vivo con band e artisti della scena musicale veronese.
Dalle 17.00 alle 22.00 di ogni giorno si svolgeranno diversi showcase acustici o semielettrici preparati apposta per l’occasione, della durata di circa quaranta minuti ciascuno. I cambi palco saranno allietati da selezioni musicali scelte ad hoc per entrare nel clima del concerto successivo. Durante tutte le serata, verranno trasmessi filmati su schermi giganti, preparati da Ruggero Mantovani e Flutter, variando su tematiche musicali o legate alla corretta cultura del bere.
La kermesse prende il via sabato. Alle 17.00 si esibiranno Kunfufunk, alle 18.00 nonalogica, alle 19.00 Rosillusa, alle 20.00 Corvi Parlanti e alle 21.00 Bikini The Cat. I primi propongono jazz psichedelico che mescola il funk anni ’70 con l’acid jazz e una buona dose di psichedelia anni ’60, mentre nonalogica si spostano sul pop alternativo; all’attivo il cd autoprodotto “Impronte analogiche” pubblicato sul finire del 2004. Rosillusa propongono canzone d’autore che segue la tradizione italiana del cantautorato. Il loro debuto “L’arca di non è” ha ottenuto notevoli consensi e, al momento, sono impegnati nella realizzazione del nuovo cd. Corvi Parlanti è un gruppo pop’n’roll, che mescola pop italiano e reminescenze beat degli anni ’60 italiani. Bikini The Cat è un trio che si è fatto notare nell’ultimo anno, grazie ad un demo di debutto accolto benissimo da pubblico e critica. Hanno appena pubblicato il debutto ufficiale “Cold water, hot water very hot water” su La Matricola/Venus.
Domenica 10 aprile, l’onere e onore di chiudere toccherà a Ultimo Attuale Corpo Sonoro, Les Fauves, Regina Mab, Fabio Fiocco, John Mario e Lulù Elettrica per un’altra cinque ore non stop, dalle 17.00 alle 22.00.
Ultimo Attuale Corpo Sonoro è una band abbastanza giovane, che si è fatta notare grazie ad una proposta che mescola musica d’autore e ricerca strumentale; recente la pubblicazione di “Nueva York: strade e sogni”.
Les Fauves è un duo che propone folk d’autore, sulla scia di De Andrè, Guccini e Branduardi. Regina Mab è tra gli ensemble più longevi della scena veronese, con dieci anni di attività, due album pubblicati e uno nuovo (addirittura doppio) atteso per i primi giorni di ottobre. Fabio Fiocco è cantautore molto attivo a Verona e non solo. Di recente ha pubblicato l’ep “Fragile” con una band nuova e molto valida. John Mario è un altro giovane cantautore che propone un fresco pop d’autore. In chiusura i Lulù Elettrica, quartetto che torna sulle scene dopo una lunga pausa. Daranno un assaggio in anteprima di “Venti rose porpora”, il loro nuovo cd, debutto discografico ufficiale su etichetta Manzanilla.
Durante “MusicAlive al Vinitaly” saranno distribuite alcune copie della compilation MusicAlive#Due (quasi in esaurimento), realizzata con Veronafiere e Comune di Verona, Assessorato alle Politiche Giovanili.

Informazioni per pubblico e stampa
MusicAlive
e-mail: musicalive@musicalive.ws
web: www.musicalive.ws

Per informazioni relative a Vinitaly
www.veronafiere.it
www.vinitaly.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.