Morgan commenta in tv il ‘Serious Moonlight Tour’ di David Bowie

Questa sera, in seconda serata su Rai Due, l'ex frontman dei Bluvertigo presenta lo speciale ‘Ziggy, Morgan racconta David Bowie’.

Morgan commenta in tv il ‘Serious Moonlight Tour’ di David Bowie

Morgan rende omaggio a David Bowie, con lo speciale ‘Ziggy, Morgan racconta David Bowie’ che andrà in onda questa sera, martedì 18 giugno, alle ore 23.05 su RaiDue. Per l’occasione il musicista monzese introdurrà e commenterà le immagini del ‘Serious Moonlight Tour’ del 1983.

Il "Serious Moonlight Tour" fu inaugurato nel maggio del 1983 in supporto all'album "Let's Dance", quindicesimo album in studio di David Bowie prodotto dal leader degli Chic Nile Rodgers: la serie di eventi prese il via il 18 maggio a Bruxelles, in Belgio, per poi proseguire in Europa - senza tappe in Italia, e con una puntata in California il 30 maggio - fino al 3 luglio successivo, per poi spostarsi prima in Stati Uniti e Canada (dall'11 luglio al 17 settembre) e poi in Asia e Oceania (dal 4 novembre all'8 dicembre).

Il film documentario "Serious Moonlight" fu girato in occasione della data a Vancouver del 12 settembre 1983, e pubblicato in un primo momento in VHS e laserdisc nel 1984: per l'occasione la band che accompagnava Bowie era composta da Earl Slick alla chitarra, Carlos Alomar a chitarra e cori, Carmine Rojas al basso, Tony Thompson alla batteria, Dave Lebolt a tastiere e sintetizzatori, Steve Elson, Stan Harrison e Lenny Pickett ai fiati e George Simms e Frank Simms ai cori.

Ecco, di seguito, la scaletta del "Serious Moonlight Tour" di David Bowie:

"Look Back in Anger"
"Heroes"
"What in the World"
"Golden Years"
"Fashion"
"Let's Dance"
"Breaking Glass"
"Life on Mars?"
"Sorrow"
"Cat People (Putting Out Fire)"
"China Girl"
"Scary Monsters (And Super Creeps)"
"Rebel Rebel"
"White Light/White Heat"
"Station to Station"
"Cracked Actor"
"Ashes to Ashes"
"Space Oddity"
"Young Americans"
"Fame"
"TVC 15"

Bis 1:
"Star"
"Stay"
"The Jean Genie"

Bis 2:
"Modern Love"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.