Nick Cave, un fan: ‘Scrivo canzoni, ma ho un blocco’. E lui gli passa un testo

Sul sito The Red Hand Files il leader dei Bad Seeds dà qualche consiglio a un autore in cerca d'ispirazione. E gli passa anche una canzone.

Nick Cave, un fan: ‘Scrivo canzoni, ma ho un blocco’. E lui gli passa un testo

The Red Hand Files ormai lo conoscete già. Il sito permette al leader dei Bad Seeds d’interagire direttamente con i suoi fan, alle domande dei quali Nick Cave risponde sempre con testi più o meno lunghi che vanno ben oltre il singolo interrogativo. Tra gli interventi più recenti compare quello di David, di Baltimora, che scrive al cantautore australiano: “Scrivo canzoni. Sono seriamente bloccato. Hai qualche testo sparso che posso avere?”. “Certo, ecco un testo per te”, risponde prontamente la voce di “The Weeping Song”, spiegando poi a David che si tratta di versi “un po’ del lato oscuro e piuttosto misteriosi”, addentrandosi nell’immaginario dietro al testo e concludendo: “Tu potresti essere in grado di tirare fuori qualcosa di buono da questo. Io non ci sono riuscito”.

Dopo aver condiviso il testo del brano, battezzato da Cave “Incinerator Man”, l’artista passa a fornire qualche consiglio al ragazzo sull’arte dello scrivere musica. “Butta via la mia canzone – non era così buona ad ogni modo -, siediti, preparati e scrivi la tua dannata canzone. Sei un autore, hai il mondo intero da salvare e molto poco tempo per farlo”. E ancora: “La canzone troverà la sua strada verso di te. Se non la scrivi, lo farà qualcun altro. È questo quello che vuoi? Se non lo è, prendila”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
9 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.