Quello in programma per il prossimo 22 giugno a Roma non sarà un semplice concerto di Liberato, ma un vero e proprio evento pensato per celebrare il rapper partenopeo - la cui identità continua ancora oggi ad essere sconosciuta al pubblico - e la scena elettronica internazionale. Sul palco della location che ospiterà l'evento, che ad oggi non è stata ancora resa nota (ma i biglietti sono ancora in vendite su TicketOne), non salirà infatti solamente Liberato. Ci saranno anche alcuni ospiti: si tratta di alcune delle migliori realtà del panorama della musica dance ed elettronica europea e americana, e di un collettivo tutto napoletano. Tutti riuniti per Roma Liberata.
Il nome di peso nel mini-cartellone di Roma Liberata, sotto a Liberato, è quello di Mc Bin Laden, controverso rapper brasiliano che con la sua "Bin Laden não morreu" (tradotta in italiano: "Bin Laden non è morto") si è visto negare due volte il visto per entrare negli Stati Uniti da parte del consolato americano: salito alla ribalta nel 2015 grazie al video di "Ta tranquilo ta favorável", che ad oggi ha totalizzato la bellezza di oltre 100 milioni di visualizzazioni, Mc Bin Laden si è esibito in Italia già nel novembre del 2017, sul palco del Linecheck Festival di Milano. Di recente ha collaborato con il produttore milanese Mace per il singolo "Vroom vrau".
Italiano di nascita ma spagnolo d'adozione, Bawrut porterà sul palco di Roma Liberata le sue produzioni a metà strada tra disco e house che negli ultimi tempi gli hanno permesso di conquistare l'attenzione dei seguaci della scena elettronica internazionale - tanto che nel 2017 si è esibito sul palco del Sónar di Barcellona, lo stesso festival che lo scorso anno ha ospitato il