Morricone: il video del primo live all'Arena e le date aggiornate

Il Maestro si è esibito a Verona sabato 18 maggio, dove replicherà questa sera. Visto il grande successo, si aggiunge un nuovo appuntamento dal vivo a Roma...
Morricone: il video del primo live all'Arena e le date aggiornate

Ennio Morricone è impegnato nell'ultima tranche del suo "60 Years of Music World Tour". Ieri sera - sabato 18 maggio - si è esibito per il pubblico dell'Arena di Verona e replicherà stasera (19 maggio), sempre nella splendida cornice del monumento scaligero.

In questo video è possibile rivivere alcuni dei momenti salienti della performance:

Il tour in corso segna il 60° anniversario della carriera del compositore e direttore d’orchestra; fino a ora si è dipanato in oltre 50 concerti in 35 città europee.

Peraltro Morricone, con questa serie di esibizioni di commiato, saluta i suoi fan, a cui si è rivolto dichiarando: "Mi sento privilegiato ed emozionato a festeggiare il mio 90° compleanno così in salute. È una benedizione poter ancora dirigere i miei concerti in tante meravigliose città europee e sono grato per la generosità che il mio pubblico continua a dimostrarmi”.

Dopo i live di Verona (18 e 19 maggio), il Maestro proseguirà con una mini-residency alle Terme di Caracalla di Roma - dove, oltre ai sei concerti già sold out del 15-16-18-19-21-22, è stato aggiunto un nuovo appuntamento fissato per il 23 giugno.

Seguirà poi un appuntamento a Mantova, all’Esedra di Palazzo Te, il 28 giugno. La serata conclusiva si terrà il 29 giugno al Lucca Summer Festival.

I bilglietti sono già disponibili in prevendita tramite il circuito Ticketone.

Dall'archivio di Rockol - dal vivo all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.