Green Day, online video d'epoca: guarda

Billie Joe Armstrong condivide coi fan una serie di video d'annata, dagli esordi al Lollapalooza del '94
Green Day, online video d'epoca: guarda

Attualmente in pausa dalle attività dal vivo per scrivere le canzoni da inserire nel loro prossimo album di inediti in studio - l'ultimo consegnato ai mercati, "Revolution Radio", il dodicesimo registrato dal trio pop punk californiano, risale al 2016 - i Green Day hanno frugato nei propri archivi per offrire a fan e appassionati un'interessanta retrospettiva circa le proprie esperienze sui palchi.

A dirigere le operazioni è stato il frontman del gruppo, Billie Joe Armstrong, che sul proprio canale Instagram ufficiale ha postato delle clip relative a esibizioni tenute dal suo gruppo tra la fine degli anni Ottanta e la prima metà dei Novanta.

Questo primo video risale al 1990, anno di pubblicazione della prima prova sulla lunga distanza dei Green Day, "39/Smooth", unico album registrato dalla band con il primo batterista del gruppo, John Kiffmeyer, poi sostituito da Tré Cool.

"Questo video è del Lollapalooza del 1994", spiega Armstrong su Instagram: "Ricordo che la mia chitarra si era rotta e Suzi delle L7 mi aveva prestato la sua. E che figata di chitarra!".

"Eravamo a Toronto, come gruppo spalla dei Bad Religion: eravamo in una specie di Elks Lodge [centri ricreativi americani gestiti dal Benevolent and Protective Order of Elks]", racconta Armstrong: "Ricordo di aver visto Brett Gurewitz [il chitarrista e cofondatore dei Bad Religion] mentre scriveva una canzone con la sua chitarra...".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.