National: esce il cortometraggio "I Am Easy to Find" - GUARDA

La band di Cincinnati, che il 17 maggio pubblicherà l'ottavo album, ha collaborato con il regista Mike Mills. Dopo l'uscita del nuovo disco Matt Berninger e soci intraprenderanno un tour mondiale che toccherà anche l'Italia.

National: esce il cortometraggio "I Am Easy to Find" - GUARDA

E’ stato pubblicato "I Am Easy to Find" (leggi qui la nostra recensione), un cortometraggio diretto dal regista Mike Mills (‘20th Century Women’, ‘Beginners) che ha come protagonista l’attrice Alicia Vikander (‘The Danish Girl’, ‘Ex-Machina). Il film è ispirato al nuovo album dei National, che ha il medesimo titolo e che è una sorta di colonna sonora, in uscita il prossimo 17 maggio.
 
Questa la storia del film. Il 3 settembre 2017 il regista Mike Mills scrisse una mail al frontman della band di Cincinnati Matt Berninger. Il regista era interessato a lavorare con la band su un qualcosa. Un video magari. Berninger, fan dei film di Mills, si disse disposto a collaborare con lui.
 
Il risultato è, appunto, "I Am Easy to Find", un corto di 24 minuti con la regia di Mills e la partecipazione di Alicia Vikander, e, parallelamente, “I Am Easy to Find”, un album di 68 minuti dei National. Il primo non è il video per il secondo; il secondo non è la colonna sonora del primo. Il corto è stato composto come se fosse musica; la musica è stata assemblata come se fosse un film, da un regista. Il film è stato girato nella zona vicino a Pomona (California), in cinque giorni ed è formato da 164 scene. 

I National saranno impegnati in un tour mondiale a supporto dell’album che li porterà ad esibirsi anche in Italia il 9 agosto all'Ypsigrock festival di Castelbuono, in provincia di Palermo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.