Tom Petty: il video di "For Real"

Diretto dalla figlia Adria, è online il clip del leggendario cantautore statunitense: un montaggio di immagini rare live e in studio

Tom Petty: il video di "For Real"

Adria, figlia di Tom Petty, si trovava nello studio del chitarrista degli Heartbreakers, Mike Campbell, quando ascoltò per la prima volta “For Real”, brano scritto e registrato nel 2000, ma poi rimasto nel cassetto.
La canzone, finalmente, è stata inclusa nella raccolta “The Best of Everything”, pubblicata a marzo. L’antologia è stata curata da Adria, insieme ad altri fidati collaboratori, tra cui la moglie di Petty (Dana), il già menzionato Campbell, Benmont Tench (tra i fondatori degli Heartbreakers) e l'amico e collaboratore Ryan Ulyate.

“For Real” suona come un manifesto di quelli che sono stati i valori del cantautore statunitense e la sua sconfinata passione per la musica. Come recita il testo, “I didn’t do it for no magazine/Didn’t do it for no video/Never did it for no CEO/But I did it for real.”

“Mi ha colpito molto già al primo ascolto”, ha raccontato Adria, “e suona davvero spontanea e sincera”. È stata proprio lei, che già ha diretto alcuni video per Beyoncé, Coldplay e Regina Spektor, a curare il clip di “For Real”, assemblando fotografie rare e immagini dal vivo e in studio. Eccolo:

Ha spiegato Adria: “Piangevo ogni notte durante il montaggio. Ma lui mi ha dato la forza di portarlo alla fine. C’era del lavoro da fare e andava fatto. Ma è bello sentire la sua voce. È bello vederlo intento a fare quello che lo rendeva felice, così come è bello avere la capacità di raccontare una storia su di lui e condividerla con le altre persone. Mio padre scriveva canzoni belle e semplici, ma di una complessità profonda, e questa è una di quelle”.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.