Avicii, un'altra canzone postuma: ascolta

Alla data della sua morte, il nuovo album del dj svedese era quasi concluso. Ecco come è spuntata fuori questa traccia.

Avicii, un'altra canzone postuma: ascolta

Dopo "SOS", uscita all'inizio di aprile, arriva un'altra canzone inedita tratta dall'album postumo di Avicii. Inedita, almeno, lo era fino a qualche istante fa: "Tough love" è infatti ora disponibile in rete e sulle principali piattaforme di streaming. Si tratta di uno dei brani ai quali il dj svedese stava lavorando prima di togliersi la vita, un anno fa. Il pezzo era nato dalla collaborazione di Avicii con il duo Vargas & Lagola, Vincent Pontare e Salem Al Fakir, insieme ai quali il dj aveva scritto anche "Silhouettes", "Hey brother" e "Without you". Nei suoi appunti, a proposito di "Tought love" Avicii aveva scritto:

"Questa deve essere un duetto. Sarebbe bellissimo fosse una coppia vera, o due persone che hanno lavorato talmente tanto insieme da essere considerate una vera coppia".

Quando il dj è mancato, le registrazioni del pezzo erano complete all'80%. Cercando di realizzare il desiderio di Avicii, Vincent Pontare ha chiesto a sua moglie, la vocalist svedese Agnes (salita alla ribalta nel 2008 grazie alla hit "Release me"), di cantare la canzone in duetto con lui.

L'album postumo di Avicii, intitolato semplicemente "TIM" (il suo vero nome), uscirà il 6 giugno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.