Avicii: esce a giugno l'album postumo 'TIM', anticipato dal singolo 'SOS'. Guarda il dietro le quinte

Avicii: esce a giugno l'album postumo 'TIM', anticipato dal singolo 'SOS'. Guarda il dietro le quinte

Uscirà a giugno il primo album postumo di Avicii, il dj svedese scomparso prematuramente nell'aprile dello scorso anno, a 29 anni, togliendosi la vita. La famiglia del musicista ha deciso di condividere la musica alla quale Avicii stava lavorando prima di morire. Le tracce sono state raccolte nell'album "TIM" (il vero nome di Avicii), che verrà pubblicato il prossimo 6 giugno e che - assicura la famiglia - "era quasi concluso" alla data della sua morte:

"Alla data della sua morte, il 20 aprile 2018, il nuovo album di Tim era quasi concluso. C'erano canzoni quasi finite, con note, email e messaggi sulla sua musica. Gli autori che stavano collaborando con Tim hanno continuato il lavoro iniziato nella maniera più aderente possibile alla visione del nuovo album. Alla morte di Tim, la famiglia ha deciso di condividere la sua musica con i fan di tutto il mondo".

In rete è stato pubblicato un video "dietro le quinte" che racconta le lavorazioni dell'album:

Il prossimo 10 aprile uscirà "SOS", il primo singolo estratto dal disco. I ricavi provenienti dalla vendita dell'album andranno alla fondazione nonprofit Tim Bergling per la prevenzione dei disturbi mentali e del suicidio, istituita lo scorso mese.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.