Avicii: esce a giugno l'album postumo 'TIM', anticipato dal singolo 'SOS'. Guarda il dietro le quinte

Uscirà a giugno il primo album postumo di Avicii, il dj svedese scomparso prematuramente nell'aprile dello scorso anno, a 29 anni, togliendosi la vita. La famiglia del musicista ha deciso di condividere la musica alla quale Avicii stava lavorando prima di morire. Le tracce sono state raccolte nell'album "TIM" (il vero nome di Avicii), che verrà pubblicato il prossimo 6 giugno e che - assicura la famiglia - "era quasi concluso" alla data della sua morte:
"Alla data della sua morte, il 20 aprile 2018, il nuovo album di Tim era quasi concluso. C'erano canzoni quasi finite, con note, email e messaggi sulla sua musica. Gli autori che stavano collaborando con Tim hanno continuato il lavoro iniziato nella maniera più aderente possibile alla visione del nuovo album. Alla morte di Tim, la famiglia ha deciso di condividere la sua musica con i fan di tutto il mondo".
In rete è stato pubblicato un video "dietro le quinte" che racconta le lavorazioni dell'album:
Il prossimo 10 aprile uscirà "SOS", il primo singolo estratto dal disco. I ricavi provenienti dalla vendita dell'album andranno alla fondazione nonprofit Tim Bergling per la prevenzione dei disturbi mentali e del suicidio, istituita lo scorso mese.
Vai alla recensione Leggi la recensione