Concerto del Primo Maggio 2019 a Roma: parla Omar Pedrini. Video

Il leader dei Timoria è pronto per salire (per la seconda volta da solista) sul palco di piazza San Giovanni

Concerto del Primo Maggio 2019 a Roma: parla Omar Pedrini. Video

Per la terza volta - la seconda come solista - Omar Pedrini si esibirà sul palco di piazza San Giovanni: il cantante, autore e chitarristra bresciano - la cui esibizione al Concerto del Primo Maggio 2019 a Roma è prevista immediatamente prima di quella di Noel Gallagher, collega e amico per il quale aveva già aperto diverse date nel nostro Paese - aveva già calcato le assi di piazza San Giovanni come leader dei Timoria già tre volte - l'ultima, nel 2001.

"La prima volta qui [al Concertone] ero il bambino: i più giovani, che avevano 19 o vent'anni, erano i Timoria", ha raccontato Pedrini nel backstage capitolino davanti alle telecamere di Rockol: "Stavolta, invece, sono tra i più vecchi. Meno male che c'è Manuel Agnelli, che ha qualche anno più di me", ha scherzato l'artista bresciano. "Il concerto del Primo Maggio negli anni Novanta era molto più sentito da punto di vista sociale, nel corso degli anni questa istanza si è un po' alleggerita. Sono felice di vedere che quest'anno si sia tornati all'impegno, anche perché il periodo storico - decisamente - lo richiede".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
19 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.